RIALZO MASCELLARE

I seni mascellari sono cavità (vuote) che si trovano nella parte superiore del cranio al di sotto degli zigomi. Il rialzo dell’osso , dove necessita per poter poi inserire gli impianti, viene fatto in anestesia locale presso lo studio odontoiatrico. Le tecniche sono due: osso naturale prelevato dal nostro organismo, osso sintetico creato in laboratorio. L’osso sintetico più usato è bio-oss con straordinarie proprietà osteoconduttive e rigenerazione ossea molto efficacie. Il successo viene stimato su un valore pari al 93%. L’osso naturale prelevato direttamente dal nostro organismo viene eseguito in sedazione cosciente presso strutture abilitate, molto sicura è la riuscita, ma più invasivo come intervento.

endodonzia5

CHIRURGIA IMPLANTARE

implantologia

La chirurgia implantare è quella parte dell’odontoiatria che sostituisce l’elemento dentale mancante con radici artificiali inserite nell’osso chiamati impianti. Gli impianti possono sostituire denti singoli, più denti, o ancorare una protesi mobile totale. Grazie all’utilizzo degli impianti, si possono preservare i denti adiacenti ancora sani, non prevedendo così la loro limatura per realizzare il vecchio ponte. Oggi l’utilizzo degli impianti non ha più controindicazioni dato che sono costituiti in titanio, materiali biocompatibile conil nostro osso.

SEDAZIONE COSCIENTE

La sedazione cosciente è utile per tutti gli interventi, specie quelli di chirurgia. La tecnica consiste nella somministrazione di una miscela di alto contenuto di ossigeno e di protossito di azoto. Si utilizza nei pazienti molto ansiosi e particolarmente fobici verso tutte le cure. Il pazientesi rilassa e ben disposto nel confronto del trattamento, rimane sempre vigile e collaborante. Un analgesico sicuro e senza controindicazioni.

sedazione