VAL PLAST ORIGINALE

Questo materiale innovativo ci piace

Il nylon Valplast è un materiale termoplastico con caratteristiche che lo rendono unico nel panorama dei materiali cosiddetti “flessibili”.

Il Valplast è un materiale infrangibile e questo permette di rilasciare regolare certificato di garanzia scritta sulla rottura a vita. Significa che se dovesse la protesi rompersi o danneggiarsi il laboratorio certificato si occupa di effettuare la riparazione/rifacimento in forma gratuita nei confronti del clinico commissionante.

Questo è un grosso vantaggio sia per il paziente e dà ulteriore lustro ed immagine al clinico che offre una soluzione protesica garantita a vita…… una soluzione unica nel panorama protesico.

Con il nylon Valplast si possono costruire protesi amovibili parziali, provvisorie, alternative a scheletrato, ganci Valplast, protesi pre/post chirurgiche e byte.

I vantaggi del Valplast sono la sua infrangibilità, estetica totale, assenza di metalli in bocca, materiale totalmente anallergico essendo un nylon puro.

Il nylon Valplast è una protesi a totale supporto mucoso ed è fondamentale questa sua caratteristica ed elasticità che gli permette di non lavorare sul dente o punto fisso ma di scaricare in maniera uniforme le forze masticatorie aumentando anche la vascolarizzazione dei tessuti stessi…. questo determina una necessità ridotta di ribasatura e riassorbimento dei supporti tessuto/ossei.

La protesi Valplast è ribasabile e modificabile nel tempo, l’operazione è legata al laboratorio e non è sviluppabile dal clinico in poltrona. Le impronte del Valplast sono da rilevare in alginato per non comprimere i tessuti proprio perchè la protesi è a totale supporto mucoso.

Una protesi veloce anche nella sua costruzione, basta pensare che se la masticazione è molto chiara e indicata in un solo passaggio il medico riceve la protesi direttamente finita…. per cui nell’arco dei 5/6 giorni lavorativi escludendo la presa e consegna

valplast

CORONE IN ZIRCONIO ESEGUITE A CAD-CAM

zircon

La corona in zirconio – una soluzione ultramoderna e super efficiente per sostituire i denti mancanti, che ti farà sorridere più spesso e che determinerà gli altri ad esprimersi l’ammirazione.

  • Le corone in zirconio sono più leggere che quelle in metallo ceramica ma fino a 50% piu resistente;
  • La zirconia dentale è assolutamente compatibile con l’organismo umano. Questo non è un metallo e non causa nessun tipo di allergia;
  • Il colore bianco della zirconia permette l’utilizzo delle corone per un periodo più lungo. Con le corone in zirconio non sarà mai visibile il metallo, anche se si ritira la gengiva o salta via un pezzettino di ceramica;
  • Le corone in zirconio limitano l’adesione della placca batterica;
  • L’ossido di zirconio non è trasparente alla luce a differenza della ceramica pura, pertanto anche i denti grigi essendo ricoperti, possono diventare molto estetici;
  • La corona in zirconio possiede anche una bassa conducibilità termica (perche è senza parti metalliche) che ti permette di mangiare cibi caldi e freddi senza provare sensazioni spiacevoli causate dalla temperatura.

Gli svantaggi della corona in zirconio:

L’utilizzo dello zirconio rappresenta una fase importante per il futuro dell’odontoiatria estetica. Questo materiale accettato da ogni organismo, perfettamente integrato nel sorriso dei pazienti, già e stato utilizzato con successo in tante ciniche dentali moderne per produrre le corone dentali in zirconio di un’estetica insuperabile. Questa tecnica diventa ogni giorno più popolare su larga scala nel campo dell’odontoiatria estetica e la sua popolarità aumenterà notevolmente.